Cane prende neonato tra i rifiuti e lo lascia ad un passante: “Salvato appena in tempo”

cucciolo2-copy-e1446311111621

Le immagini hanno fatto il giro del web e in poco tempo sono diventate virali: nelle foto, infatti, è ben visibile un cane con un neonato tra le fauci.

Qualcuno poco abituato all’affetto degli animali avrebbe potuto facilmente immaginare al peggio per il bambino appena nato, mentre, in realtà, il cane randagio in questione ha salvato il neonato “raccogliendolo” tra i rifiuti e mostrandolo al primo umano capitato per strada. Il bambino è stato ricoverato e i medici hanno dichiarato che sarebbe potuto morire dopo poche ore ipotermia e denutrizione.
L’episodio è avvenuto in Arabia Saudita questa settimana, ed è stato diffuso inizialmente dal quotidiano locale ‘Sada’ . Non è ancora chiaro in quale città sia avvenuto il singolare ritrovamento, neppure se sia stata ritrovata la famiglia naturale del bambino. Alcuni post sui social parlano di una storia a lieto fine con un cane adottato subito da una famiglia. Il pensiero comune è quello di un cane che ha deciso di salvare un bambino gettato tra i rifiuti. Da qui la domanda sorge spontanea: chi è la vera bestia?

(www.mafia-capitale.it)