Usa, «Lasciatemi in camera con mia moglie»

nonni amore 1

Inseparabili da 68 anni, chiedono di condividere la stanza di ospedale.

nonni letto 2

nonni ospedale 3

nonni osp 4

Sono stati separati solo quando lui era arruolato nell’esercito, in Corea. Diversamente, Tom e Arnisteen Clark, 96 e 92 anni, sono sempre stati insieme, in tutti e 68 i loro anni di matrimonio.

Ma, dopo il ricovero al Piedmont Fayette Hospital in Georgia, rischiavano di doversi dividere di nuovo: malati, erano stati sistemati in sue camere diverse. D’altra parte, anche il regolamento vieta che due pazienti rimangano nella stessa stanza. Ma loro hanno chiesto di aiutarli: «Non posso stare lontano da lei, è la donna migliore del mondo», ha detto Tom della sua Arnisteen, a cui voleva continuare a stringere la mano.

Così Tina Mann, manager dell’area Orthopedics Medical-Surgical, insieme al suo staff, è riuscita ad accontentare l’anziana coppia, e ha concesso loro una stanza in comune, chiudendo un occhio sulle norme. E quando Tom ha visto la moglie, è scoppiato a piangere.
Quella foto, quella del loro incontro, è stata pubblicata sulla pagina Facebook dell’ospedale: è già piaciuta a più di 12 mila persone ed è stata condivisa da altre 3 mila. E, fra i commenti, «Non c’è niente dopo tutti questi anni che sia abbastanza per separarli, nulla». Ancora: «Wow, 68 anni. Nel gioco che chiamiamo vita, hanno già vinto».

(www.vanityfair.it)